
Medicina estetica
Cosa stai cercando?
Medicina estetica
La Medicina Estetica
definizione l’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha negli ultimi anni rivisto la definizione di SALUTE che definisce in questo modo: “…condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o infermità”.
La medicina estetica è la branca della medicina che agisce direttamente sulla correzione di un inestetismo di viso e corpo.
Abbiamo tutti notato che negli ultimi anni il benessere psico-fisico delle persone viene associato anche alla cura dell’aspetto esteriore con un attenzione e prevenzione dell’invecchiamento generale.
La cura della pelle e degli inestetismi dovuti all’avanzare dell’età sono passaggi naturali che possono essere limitati e ritardati con l’ausilio di tecniche di medicina estetica innovative e sicure.
Negli ultimi anni anche l’odontoiatria estetica ha avuto una maggiore richiesta nel “restauro” dei denti e del contorno della bocca.
Ma perché accediamo alla medicina estetica?
Non esiste bellezza senza salute.
Nella società di oggi con una forte propensione a sentirsi “bene con sé stessi” a qualsiasi età, viene chiesto alla medicina in generale, di intervenire per migliorarne la qualità, la durata e le e naturalmente anche l’aspetto fisico, in perfetto equilibrio.
Proprio in questo contesto si colloca la medicina estetica anche interpretata come medicina preventiva non andando a curare soltanto dell’inestetismo ma svolge un’azione di prevenzione che risulta essere molto più efficace e produttiva.
>> Visita il nostro sito dedicato alla Medicina Estetica: Alba Laser <<