fbpx
Poliambulatorio Rivarossa Teram

Dott. Paolo Parola

Cosa stai cercando?

Generic filters
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in excerpt

Dott. Paolo Parola

Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva
Medico estetico Dott. Paolo PAROLA
Ospedale di riferimento
libero professionista

Dott. Paolo Parola, Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva

Dott. Paolo Parola

Medico chirurgo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva

Nel 2002 consegue il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi degna di stampa e menzione di merito, e viene premiato con una borsa di studio assegnata ai migliori studenti dell’intera Facoltà di Medicina e Chirurgia. 

Presso la stessa università si specializza, nel 2007, in Chirurgia Plastica e ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti. Partecipa a congressi nazionali ed internazionali, fornendo consulenze editoriali su testate tematiche e pubblicazioni su riviste di settore. 

Oltre 50.000 casi trattati con terapie laser. Il Dott. Paolo Parola è da sempre sostenitore del sinergismo di terapie mediche convenzionali e non, associate per migliorare la qualità della vita ed educare al benessere. 

 

Visita il sito del dott. Paolo Parola

Patologie trattate

Trattamento di inestetismi estetici

Prestazioni
Fili di trazione viso - Lifting non chirurgico
Maggiori informazioni

FILI RIVITALIZZANTI E LIFTANTI VISO E CORPO

I fili di trazione vengono impiegati in medicina estetica come una soluzione mini-invasiva per risolvere il problema del cedimento dei tessuti, donando un risultato molto soddisfacente senza ricorrere al bisturi. Grazie a questo tipo di trattamento si possono riposizionare i tessuti ceduti a causa dell’invecchiamento e/o alla perdita di elasticità. Allo stesso tempo i fili vanno a stimolare il collagene con un effetto biorivitalizzante ridonando un aspetto giovane e fresco al viso o all’area in cui vengono inseriti (collo, decolletè, interno braccie e cosce, addome etc).

I fili sono fatti di un materiale completamente riassorbibile dall’organismo, vengono inseriti nel sottocute in corrispondenza dei vettori di trazione riposizionando così i tessuti ptosici.

I fili di trazione ci permettono di correggere:

  • Ptosi delle sopracciglia
  • Cedimenti nell’area degli zigomi
  • Linee della marionetta
  • Dorso del naso
  • Linea mandibolare
  • Ptosi del collo
  • Cedimenti dei compartimenti adiposi del terzo medio del volto
Biorivitalizzazione, Biostimolazione e Bioristrutturazione viso
Maggiori informazioni

Bio rivitalizzazione cutanea per prevenire e migliorare l’aspetto della pelle
​Un nuovo alleato anti-aging per nutrire le cellule del derma e ridonare compattezza alla pelle, con un azione prolungata nel tempo.

Biocompatibile perché costituito da acido ialuronico biotecnologico ad alto grado di purezza

Innovativo composizione: perché è frutto di una tecnologia brevettata; tecnica iniettiva: perché bastano poche micro-iniezioni per offrire un trattamento di massimo comfort; protocollo di trattamento: perchè assicura un risultato ottimale con solo 2 sedute a distanza di un mese

Sicuro perché l’elevata purezza e l’assenza di additivi offrono una maggiore sicurezza e quindi una riduzione degli effetti collaterali

Performante la tecnologia brevettata che offre un’azione prolungata nel tempo nella zona del viso e del collo

Personalizzato un cocktail di prodotti diversi per ottenere il mix esatto per la cura della Tua pelle

Veloce trattamento ambulatoriale che richiede una mezz’ora del vostro tempo, ed una volta terminato, potete riprendere la naturale attività lavorativa e sociale

La biostimolazione e bioristrutturazione sono la base essenziale della medicina pro-age per il viso collo e decolletè.

La biorivitalizzazione consiste nell’iniettare direttamente nel derma alcune sostanze (acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, polidessossiribonucleotidi, aminoacidi, peptidi biomimetici, vitamine, antiossidanti, oligoelementi etc) per miglorare tono, compattezza, idratazione ed elasticità della cute.

La bioristrutturazione è un procedimento simile, aumenta tono ed elasticita’ della cute mediante l’iniezioni di sostanze quali l’acido polilattico che stimolano la produzione di collagene buono che crea come un’impalcatura virtuale che sostiene i tessuti.

Carbossiterapia
Maggiori informazioni

CELLULITE, ADIPOSITA’ LOCALIZZATA E LASSITA’ CUTANEA

La carbossiterapia è un trattamento medico per migliorare l’ossigenazione dei tessuti compromessi dalla cattiva circolazione arteriosa.
E’ una terapia ambulatoriale, poco invasiva, ben tollerata e che da risultati evidenti dopo le prime sedute e viene oggi utilizzata con successo anche nella cura della cellulite.

La carbossiterapia utilizza delle iniezione di anidride carbonica al di sotto della pelle, migliorando il processo di ossigenazione dei tessuti, e favorendo la circolazione sanguigna

Le parti del corpo dove può essere trattata: glutei, cosce, addome e braccia.

La carbossiterapia consiste nell’uso della anidride carbonica medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica. Studi specifici hanno dimostrato che l’anidride carbonica ha effetti benefici sul:

Tessuto adiposo, dove agisce rompendo le membrane delle cellule adipose contribuendo così a ridurre gli accumuli di grasso;

Sulla pelle e sottocute, dove aumenta la percentuale di ossigeno ai tessuti inducendo un ringiovanimento del derma e migliorando l’elasticità cutanea. Favorisce il drenaggio linfatico migliorando notevolmente gli inestetismi della cellulite;

Inoltre ha un effetto meccanico di scollamento della cute utile per stimolare la pelle che ha perso turgore, per smussare i tralci retraenti della cellulite e per attenuare le smagliature in terapia combinata con laser frazionato e infiltrazione di biostimolanti.

La CO2 viene somministrata mediante un microago opportunamente collegato ad un consolle apposita che ne garantisce un’erogazione controllata, sterile e personalizzata. Si effettuano dei cicli di sedute programmati dopo un’attenta visita del paziente.

La carbossiterapia è efficace per trattare la cellulite, ritenzione idrica, gonfiori, adiposità localizzate, braccia ed interno cosce rilassate, invecchiamento del collo, viso e decolleté.

 

>> Vista il nostro sito dedicato Alba Laser <<

Microlipocavitazione - Liposcultura
Maggiori informazioni

MICROLIPOCAVITAZIONE
IL TRATTAMENTO LESC
La LESC, lipoemulsione sottocutanea, è una efficacissima tecnica, non cruenta e ben tollerata, utilizzata per ridurre le adiposità e i depositi di cellulite localizzati.

Già ampiamente collaudata, la soft-liposcultura è in assoluto il metodo d’elezione per un rimodellamento efficace e privo di complicanze. La Microlipocavitation, certificata CE Medicale, è l’esclusiva innovazione di questa metodica sicura e funzionale.

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO LESC
Rispetto ad altre metodiche la lipoemulsione sottocutanea (LESC) assicura al paziente molteplici vantaggi:

– La multifrequenza pulsata agisce sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle, con eccellente effetto lifting della zona trattata: la pelle aderisce al nuovo volume riducendo la flaccidità.

– La tecnica soft e micro consente di operare nei piani più superficiali del pannicolo adiposo rispettando, più di altri metodi, il sistema vascolare e linfatico.

– Preserva l’integrità della struttura portante della pelle poiché non si eseguono tagli a questo livello.

– Il trattamento LESC viene effettuato ambulatorialmente in anestesia locale, nessun rischio di anestesia generale.

COME FUNZIONA?
Microlipocavitation è un generatore di ultrasuoni d’avanguardia. Questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata armonicamente accordata che, andando a sollecitare le cellule di grasso, le rompe e le disgrega. Il trattamento, per ogni distretto, ha la durata di 20-30 minuti.

– Il grasso, reso fluido, viene eliminato naturalmente ed in parte asportato con una siringa.

– Basta una seduta per avere risultati eccellenti, paragonabili ad una liposuzione.

– Sono assenti problemi di embolie, versamenti, edemi e avvallamenti.

– È possibile riprendere le normali attività quotidiane già lo stesso giorno del trattamento.

La microlipocavitazione / lipoemulsione sottocutanea è una tecnica mini-invasiva di medicina estetica utilizzata per contrastare adiposità localizzate e cellulite.

Trattamento ambulatoriale è una tecnica di rimodellamento che può essere effettuata in diverse aree del corpo con risultati eccellenti.

Quali parti vengono trattate:

  • Accumuli adiposi
  • Cellulite localizzata
  • Lipodistrofie

In quali zone del corpo:

  • addome
  • gambe
  • mento
  • braccia
  • culotte du cheval
  • ginocchia
  • caviglie
  • polpacci
Liposuzione ambulatoriale
Maggiori informazioni

Microlipocavitazione:

IL TRATTAMENTO LESC

La LESC, lipoemulsione sottocutanea, è una efficacissima tecnica, non cruenta e ben tollerata, utilizzata per ridurre le adiposità e i depositi di cellulite localizzati.

Già ampiamente collaudata, la soft-liposcultura è in assoluto il metodo d’elezione per un rimodellamento efficace e privo di complicanze. La Microlipocavitation, certificata CE Medicale, è l’esclusiva innovazione di questa metodica sicura e funzionale.

VANTAGGI DEL TRATTAMENTO LESC
Rispetto ad altre metodiche la lipoemulsione sottocutanea (LESC) assicura al paziente molteplici vantaggi:

  • La multifrequenza pulsata agisce sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle, con eccellente effetto lifting della zona trattata: la pelle aderisce al nuovo volume riducendo la flaccidità.
  • La tecnica soft e micro consente di operare nei piani più superficiali del pannicolo adiposo rispettando, più di altri metodi, il sistema vascolare e linfatico.
  • Preserva l’integrità della struttura portante della pelle poiché non si eseguono tagli a questo livello.
  • Il trattamento LESC viene effettuato ambulatorialmente in anestesia locale, nessun rischio di anestesia generale.

COME FUNZIONA?
Microlipocavitation è un generatore di ultrasuoni d’avanguardia. Questa tecnica di liposcultura permette di sciogliere il grasso per mezzo di una multifrequenza ultrasonica pulsata armonicamente accordata che, andando a sollecitare le cellule di grasso, le rompe e le disgrega. Il trattamento, per ogni distretto, ha la durata di 20-30 minuti.

  • Il grasso, reso fluido, viene eliminato naturalmente ed in parte asportato con una siringa.
  • Basta una seduta per avere risultati eccellenti, paragonabili ad una liposuzione.
  • Sono assenti problemi di embolie, versamenti, edemi e avvallamenti.
  • È possibile riprendere le normali attività quotidiane già lo stesso giorno del trattamento.

>> Vista il nostro sito dedicato Alba Laser <<

 

Trattamenti laser professionali | medicina estetica
Maggiori informazioni

Laser in Medicina Estetica: Innovazione e Versatilità per la Cura della Pelle

Il laser è diventato un’importante risorsa nella medicina estetica, offrendo una vasta gamma di opzioni per migliorare l’aspetto e la salute della pelle.
In questa pagina sono indicate le applicazioni del laser in medicina estetica, fornendo un’analisi delle sue caratteristiche e delle sue principali indicazioni.

  • Trattamenti di ringiovanimento cutaneo
    Il laser rappresenta una soluzione efficace per il ringiovanimento cutaneo, stimolando la produzione di collagene, riducendo le rughe e migliorando l’elasticità della pelle. Discuteremo dei diversi tipi di laser utilizzati per il ringiovanimento cutaneo e delle loro specifiche caratteristiche.
  • Rimozione dei capillari visibili e delle macchie cutanee
    Il laser può essere impiegato per il trattamento dei capillari visibili sul viso e del rossore diffuso, così come per la rimozione delle macchie cutanee come melasma, lentiggini o discromie. Descriveremo i laser appropriati per tali condizioni e spiegheremo come agiscono sulle lesioni cutanee.
  • Riduzione permanente dei peli superflui
    Il laser è uno dei trattamenti più efficaci per la riduzione permanente dei peli superflui. Approfondiremo le tecnologie laser utilizzate per questo scopo e illustreremo il processo di trattamento.
  • Trattamento delle cicatrici e delle imperfezioni della pelle
    Esploreremo l’utilizzo del laser nel trattamento delle cicatrici acneiche, delle cicatrici da chirurgia o degli inestetismi della pelle come pori dilatati o texture irregolare. Illustreremo come il laser possa migliorare l’aspetto delle cicatrici e uniformare la superficie cutanea.

Il laser rappresenta un’opzione versatile e innovativa per affrontare una vasta gamma di problemi estetici della pelle. La sua capacità di mirare in modo preciso e selettivo alle lesioni cutanee lo rende un’importante risorsa nella medicina estetica moderna. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare un professionista qualificato per valutare le opzioni di trattamento più adatte al proprio caso specifico.

Trattamenti (visita il sito albalaser.it)

  • Fotoringiovanimento cutaneo
  • Angiomi
  • Rimozione tatoo
  • Macchie ipercromiche
  • Capillari e teleangectasie
  • Couperose e rocasee
  • Melasma e Cloasma
  • Cicatrici e cheloidi
  • Asportazione: nevi, verruche, condilomi
  • Trattamento laser ringiovanimento vaginale

 

MACCHINE  LASER

  • LASER CO2 ABLATIVO
  • LASER VASCOLARE KTP 532 NM, ND: YAG 1064 NM, LUCE PULSATA
  • EPILAZIONE LightSheer Duet è un sistema laser a diodi ad alta velocita’
  • LASER TATUAGGI E MACCHIE CUTANEE: LASER Q- SWITCHED
  • LASER CO2 FRAZIONATO, LASER ERBIUM FRAZIONATO MOSAIC
  • HOLLYWOOD CARBON PEEL
Dermochirurgia ambulatoriale
Maggiori informazioni

La dermochirurgia permette di asportare dalla cute, nevi, cisti, lipomi, fibromi, papillomi, verruche, cheratosi seborroiche ed attiniche, melanomi ed epiteliomi.

Gli interventi vengono svolti in anestesia locale. Consistono nell’asportazione della lesione mediante bisturi e nella ricostruzione del danno cutaneo mediante sutura, se necessario, oppure con l’utilizzo di particolari medicazioni.

Le lesioni asportate spesso vengono rimosse per ragioni di semplice carattere estetico.
Partendo dal presupposto che la sicura diagnosi si ottiene solo con l’esame istologico definitivo, tutte le neoformazioni sospette devono essere sottoposte a tale esame.

La dermochirurgia ambulatoriale è una branca della dermatologia che si occupa dell’esecuzione di interventi chirurgici minori sulla pelle, in regime ambulatoriale. In questo articolo, esploreremo la natura e i vantaggi della dermochirurgia ambulatoriale, sottolineando la sua importanza nel trattamento di varie condizioni cutanee.

Cosa è la dermochirurgia ambulatoriale:
La dermochirurgia ambulatoriale comprende una serie di procedure chirurgiche eseguite sulla pelle, senza la necessità di un ricovero ospedaliero. Questi interventi possono includere l’asportazione di lesioni cutanee sospette, la rimozione di tumori benigni o maligni, la correzione di difetti cutanei, come cicatrici o escrescenze, e altre procedure diagnostiche o terapeutiche.

Vantaggi della dermochirurgia ambulatoriale:
La dermochirurgia ambulatoriale offre diversi vantaggi rispetto alla chirurgia tradizionale in ospedale. Innanzitutto, il paziente può sottoporsi all’intervento e tornare a casa nello stesso giorno, senza la necessità di un ricovero ospedaliero. Questo riduce il disagio e il costo associati all’ospitalizzazione. Inoltre, l’intervento ambulatoriale permette una maggiore flessibilità di programmazione, riducendo i tempi di attesa per l’intervento. Inoltre, le complicanze sono generalmente minori e i rischi di infezione sono ridotti, poiché l’ambiente ambulatoriale è generalmente più controllato.

Procedure comuni in dermochirurgia ambulatoriale:
Le procedure comuni eseguite in dermochirurgia ambulatoriale includono la rimozione di nevi sospetti, la biopsia di lesioni cutanee, la rimozione di escrescenze cutanee come verruche o fibromi, la correzione di cicatrici o lesioni benigne, come cisti o lipomi. Queste procedure vengono eseguite con anestesia locale, il che significa che il paziente rimane sveglio durante l’intervento, ma senza dolore significativo.

Cura post-operatoria e follow-up:
Dopo l’intervento di dermochirurgia ambulatoriale, è importante seguire le istruzioni del medico per la cura post-operatoria. Questo può includere la pulizia e la medicazione del sito chirurgico, il monitoraggio dei segni di infezione o di complicazioni e l’assunzione di eventuali farmaci prescritti. Inoltre, è essenziale partecipare a visite di follow-up programmate per controllare il recupero, valutare l’efficacia del trattamento e monitorare eventuali ricorrenze o nuove lesioni.

La dermochirurgia ambulatoriale rappresenta una soluzione efficace e conveniente per il trattamento di varie condizioni cutanee. Grazie ai suoi numerosi vantaggi, tra cui l’assenza di ricovero ospedaliero, la flessibilità e la immediata possibilità di rientrare alla normale attività lavorative e di relazione, è la soluzione migliore per piccoli interventi.

Filler labbra
Maggiori informazioni

I filler labbra sono delle sostanze, di origine naturale o sintetica, utilizzate in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle labbra e per donare loro tono e volume.

Utilizzo

  • Donare nuovo volume alle labbra sottili e alle labbra che l’hanno perso a causa dell’invecchiamento.
  • Rimodellare i contorni delle labbra.
  • Correggere le piccole rughe che compaiono sulle labbra e sul loro contorno.
  • Correggere l’abbassamento degli angoli della bocca causato dall’invecchiamento.

I filler vengono iniettati nelle labbra con l’impiego di apposite siringhe, dotate di aghi molto sottili. Generalmente il medico estetico applica sulla zona da trattare una crema anestetica prima del trattamento.

>> Vista il nostro sito dedicato Alba Laser <<

Richiedi informazioni

    Articoli correlati
    Prenota una visita
    Prenota una visita al poliambulatorio RivaRossa